Chi Siamo

RTI ICA S.r.l – Creset S.p.a

Rappresentano il raggruppamento temporaneo di imprese costituito per offrire a Comuni, Provincie ed Enti territoriali della Regione Molise il know – how, le procedure e la professionalità necessarie per la corretta gestione delle entrate locali, per il controllo ed il riordino del territorio, per il recupero dell’evasione e dell’elusione al fine di perseguire la equa distribuzione dei carichi fiscali sui contribuenti.

ICA S.r.l

La società “ICA – Imposte Comunali Affini S.r.l”, con sede legale in Roma e sede operativa in La Spezia, svolge la propria attività, da oltre cinquant’anni, nel campo dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed entrate patrimoniali degli Enti Locali.

In particolare, si contraddistingue per l’attività relativa alla gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della tassa/canone occupazione spazi ed aree pubbliche, della TARSU/TIA – TARES tassa/tariffa smaltimento rifiuti solidi urbani e dell’ICI Imposta Comunale sugli Immobili (in oggi IUC – Imposta Unica Comunale – composta da IMU – Imposta Municipale Unica, TARI – Tassa sui rifiuti, TASI – Tributo per i Servizi Indivisibili), nella gestione globale delle violazioni al codice della strada e sanzioni amministrative ed altri servizi in favore agli Enti Locali per i quali è indispensabile ottenere il massimo risultato attraverso l’eliminazione di ogni possibile area di evasione od elusione nel rispetto delle norme legislative e senza alcuna vessazione nei confronti dei contribuenti.

ICA S.r.l registra la propria presenza operativa in quasi tutte le Regioni d’Italia (con prevalenza nel centro – nord), ottenendo la completa soddisfazione nella totalità delle Amministrazioni presso le quali opera, grazie all’organizzazione e alla specializzazione del proprio personale.

Per ottimizzare la qualità delle prestazioni, ICA S.r.l opera anche per raggruppamenti territoriali, laddove personale qualificato dirige, coordina ed interviene nelle varie fasi dell’accertamento, della riscossione nonché della gestione dei tributi.

ICA S.r.l gestisce oltre 900 concessioni tributarie in corrispondenti comuni, tra i quali due capoluoghi di Regione, Bologna (in R.T.I. con altra azienda) e Trento e complessivamente ventidue capoluoghi di Provincia: Arezzo, Biella, Bologna, Bolzano, Carrara, Cesena, Chieti, Como, Cremona, Ferrara, Forlì, Frosinone, Mantova, Pesaro, Piacenza, Pordenone, Savona, Siena, Terni, Teramo, Trento e Varese.

ICA S.r.l è, inoltre, affidataria per la gestione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni per il Comune di Modena e Livorno.

L’azienda è stata prescelta quale socio privato nelle Società Miste per la gestione delle Entrate Tributaria ed Extra Tributarie nei seguenti capoluoghi di Provincia:

Parma  Società: Parma Gestione Entrate S.p.A

La Spezia Società: Spezia Risorse S.p.A

Gestisce, in qualità di mandataria, la riscossione di tutte le entrate comunali per il Comune di Cremona.

Maggiori informazioni su ICA S.r.l

Creset S.p.A

Creset S.p.A è una società per azioni partecipata al 60% da Fire Group S.p.A e per il restante 40% dalla Banca Credito Valtellinese S.c. che svolge servizi di tesoriera in oltre 750 Enti locali.

Di Fire Group fa parte anche la società Fire S.p.A, leader nel settore del recupero crediti stragiudiziale, che vanta di una struttura di oltre 4.000 mq e che ospita circa 1.200 addetti a tali attività.

Creset S.p.A è specializzata nella gestione di tutte le entrate tributarie ed extra-tributarie degli Enti Locali e svolge la propria attività per conto di oltre 150 Enti (tra cui i Comuni di Lecco e Como e le rispettive Province), situati prevalentemente nelle province di Como, Lecco, Sondrio e Milano, mediante l’impiego delle più avanzate tecnologie e procedure disponibili sul mercato grazie ai crescenti investimenti che nel corso degli anni sono stati destinati a questo fine.

Creset S.p.A vanta nel settore della fiscalità locale un’esperienza più che ventennale ed un vasto patrimonio di conoscenze giuridiche e normative, procedurali ed operative che sono messe a disposizione di ciascun Ente gestito.

Creset ha la propria sede legale a Milano e dispone di sedi operative sul territorio quali ad esempio la principale sede operativa per la Fiscalità Locale in Lecco e quella di Messina.

Maggiori informazioni su Creset S.p.A